“Un’ode musicale sorprendente ci regala “Metro Sleep,” il nuovo e, dobbiamo dire, quasi magico singolo firmato Gianna, un progetto solista curato con passione da Giovanni Piedimonte, eclettico chitarrista e compositore Questo brano è stato rilasciato il 16 agosto e si trova ora a conquistare gli ascoltatori su tutte le principali piattaforme di streaming e download.
L’arrangiamento di “Metro Sleep” è impeccabile, mostrando una cura profonda nella composizione e nella produzione. Maurizio Baggio presso “Distilleria produzioni musicali” ha fatto un lavoro eccellente nella produzione, catturando ogni sfumatura e sfaccettatura della performance di Gianna.
La canzone si potrebbe prestare a colonna sonora di un thriller psicologico. L’inizio di questa traccia è un incantesimo sonoro, con melodie di tastiere che dipingono un paesaggio mentale che ci cattura da subito. Poi l’ingresso del resto dell’orchestrazione con anche la batteria elettronica, ma è la chitarra di Gianna a brillare in modo straordinario: il suo tocco è sublime, ogni nota è come un’effusione d’amore, trasmettendo emozioni profonde attraverso l’ ottima esecuzione, seppur non navighi in situazioni tecnicamente troppo ostili. La chitarra è il fulcro della storia di questo film in cui la tensione sale e si rilassa tra le variazioni strumentali, anche dopo l’entrata dei pad che fanno da contrasto. Il finale del brano riporta alle sonorità iniziali, chiudendo il cerchio in modo elegante e affascinante, concludendo un brano che ci ha tenuti incuriositi dall’inizio alla fine. Tutto suonato in maniera davvero notevole, in modo da farti entrare il suono nelle viscere e nella mente.
“Metro Sleep” di Gianna è un lavoro strumentale che si esalta per la sua maestria esecutiva, la capacità di creare atmosfere coinvolgenti fin dall’inizio e una produzione che non merita critiche negative alcune. Questo brano e è senza dubbio un must per chiunque ami la musica di altissima qualità.
Gianna, complimenti!
CONTATTI
EMAIL: giannadtv@gmail.com