Angelica Ranieri è un’artista nata a Monza classe ‘96. Nel 2010 ha iniziato a prendere lezioni di canto private, dove ha potuto sperimentare vari generi musicali tra cui soul, jazz, blues, swing, r&b, pop, dando sempre più dimensione alla sua vocalità e alla sua presenza scenica.
Angelica ha calcato già diversi palcoscenici di Teatri della Brianza e locali milanesi. Versatile, moderna, vulcanica, nel 2022 conosce il produttore Dave Anderson con il quale realizza i suoi primi due singoli Gemme e
C’eri una volta, sul genere pop elettronico. Nell’aprile 2023 è stata ospite al format radiofonico Noise Kult di Radio Usom. Dal 22 settembre fuori con Rallentare, un brano dalle sonorità r&b che racconta del rapporto intenso e tormentato tra l’artista e la “fretta”.
-Angelica:
Ho sempre pensato che accelerare fosse l’unico modo per non perdermi nulla ma ho compreso che delle volte prendersi tempo non significa necessariamente perderlo ma goderselo. Io con la fretta ho un rapporto tutto mio. Prima la amo e poi la detesto.
Penso che faccia parte di me ma spesso, fatico a conviverci. Da qui nasce RALLENTARE.
A volte devi solo respirare. Divertiti e goditi il tuo tempo. Adesso.
“La mia fretta di nascere è la mia voglia di vivere. “
CONTATTI