Già disponibile online in streaming e download su tutte le piattaforme, “I giorni rubati” è il nuovo disco di Vincenzo Scarpulla.
Oltre al singolo “Oltre i passi miei”, che ha fatto da apripista al progetto nello scorso aprile, scopriamo i 9 brani contenuti nell’album:
- Oltre i passi miei
- Indelebile
- L’aquila ferita
- I giorni rubati
- L’uomo che sarei
- Immagina
- Due pianeti liberi
- Il mio posto nel mondo
- Una lezione importante
“I giorni rubati” è disponibile online dal 30 giugno 2023 e non ci resta che ascoltarlo sulle nostre piattaforme di streaming e download preferite:
“I giorni rubati” raccontato da Vincenzo Scarpulla
Oltre i passi miei
Un brano dedicato ai miei figli, a cui scelgo di tramandare un’eredità fatta di valori, un passaggio di testimone. Come? Coi gesti quotidiani, portati avanti instancabilmente con amore e per amore, nonostante gli ostacoli e i sacrifici che la vita ci pone davanti.
Indelebile
Questo brano lo colloco nella prima parte della mia storia raccontata nell’album. Qui canto lo smarrimento e il disorientamento che ho accusato, avendo perso un punto di riferimento importante, la mia stella cometa.
L’aquila ferita
È un brano parla del tempo che passa. Un tempo durante il quale io cercavo di allontanarmi nella speranza di soffrire meno, ma non era così e i miei tormenti restavano intatti. Forse anche più ingombranti di prima.
I giorni rubati
Tutto ha avuto inizio da qui, dal singolo che racconta la mia storia d’amore finita senza spiegazioni. E sullo sfondo il tempo che trascorre inesorabilmente quasi a rubarmi le ore, i giorni, gli anni. Riempiendomi di rimpianti.
L’uomo che sarei
Dedicato alla musica che trionfa su tutto. La mia compagna di viaggio, colei che nei momenti difficili mi ha dato la forza e la consapevolezza necessarie per ricominciare, facendomi superare i periodi più bui.
Immagina
Una canzone che trasmette un senso di speranza positiva per il futuro. Dedicata a tutte le persone (compreso me, ovviamente!) che vogliono riappropriarsi della propria vita e che vogliono ricominciare il loro viaggio, mettendo al primo posto le emozioni. Quelle belle.
Due pianeti liberi
È una dichiarazione d’amore in punta di piedi, senza un gran trambusto, fatta solo di sguardi parlanti, suggestioni ed emozioni silenziose. Un amore platonico forse, nella sua accezione più dolce…
Il mio posto nel mondo
Un esame di coscienza riguardo ad un rapporto che forse si poteva provare a salvare, implorando anche aiuto se necessario. Tentandole tutte, senza vergognarsi mai di credere in quell’amore. Di credere nell’amore.
Una lezione importante
Una lezione importante
È stata una lezione importante a lasciarmi l’anima ferita, non c’è dubbio. Ma quella stessa lezione mi ha anche dato la consapevolezza di chi sono, di che cosa ho passato e di quanto ampi siano i miei passi.