Eccoci con gli Ammo per questa nuova intervista. Bene ragazzi…siete nati quasi per caso durante il COVID, partendo dalle cover dei Pink Floyd. Come questa esperienza iniziale ha influenzato lo sviluppo del vostro sound?
Siamo nati per purissimo caso,nessuno di noi se lo aspettava di creare una band così solida,legata da forti valori e una profonda amicizia!Il nostro sound ha tante influenze ma quelle più importanti sono le emozioni che ci portiamo dentro e trasformiamo in musica.Nella scelta dei suoni c è un dolore,un disagio una voglia di riscatto.
“Holding Back” sembra essere un brano molto personale, scritto da Mirko in un momento di ispirazione legato a eventi passati. Come avete trasformato queste esperienze personali in un messaggio di aiuto e conforto per chi ascolta?
L idea è di Mirko,arrivato in sala ci ha fatto ascoltare il brano,abbiamo capito subito il messaggio e abbiamo provato a metterci di chi deve sempre sopportare,trattenere e non viene notato dalla società odierna sempre disinteressata e sempre meno altruista.
Un urlo,una richiesta nel ritornello che invita ad un aiuto per un cambiamento.
Avete avuto la fortuna di registrare il vostro album nonostante gli impegni lavorativi ed universitari. In che modo la vostra esperienza di vita si riflette nella musica e come gestite gli equilibri tra la vita quotidiana e la passione per la musica?
La passione per la musica è come un fuoco che ci brucia dentro,non facciamo che alimentarla giorno dopo giorno,il tempo lo troviamo,sveglia presto riascoltiamo le registrazioni,per buttare giù nuove idee il lavoro più grande lo facciamo a casa e una volta a settimana ci ritroviamo per mettere in pratica le idee.
“Holding Back” sembra essere un’invocazione a non trattenere le emozioni e a cercare aiuto nelle persone che credono nei valori. C’è un episodio particolare o una fonte di ispirazione che ha guidato la creazione di questo brano?
La vita è un regalo fantastico,trattenersi e non poter mai essere se stessi non fa’ altro che alimentare un disagio interno.Un leone in gabbia non potrà mai essere padrone di se stesso.Un mondo senza valori e altruismo non potrà mai essere un mondo libero e felice.
CONTATTI