Eccoci con ANDR3 e TC1CREEZY! “Zero Gravity” è il vostro ultimo singolo. Come avete affrontato la sfida di incorporare le vostre influenze individuali in questo brano per creare qualcosa di veramente unico?
Ciao a tutti
L’idea di una collab mi è stata proposta da CREEZY
Per quanto riguarda lo sviluppo poi del brano, Zero Gravity è nata da una mia (Andre) idea melodica del ritornello sviluppata su un beat di “Willy Lobo” e sulla quale poi ho sviluppato la produzione musicale del brano. Una volta ottenuta una base solita TC1CREEZY ha impreziosito il tutto scrivendo le strofe con il principale compito di dare spessore al testo, al contesto e all’emotività del brano. Le influenze sono davvero molte ma grazie ad un lungo percorso per la quale non ci siamo imposti tempistiche siamo riusciti ad ottenere un sound davvero originale e della quale siamo molto fieri
Nel videoclip ufficiale, la coreografia k-pop aggiunge un elemento visivo distintivo. In che modo questa coreografia ha influenzato la vostra performance e come avete lavorato insieme per portarla in vita?
Per la coreografia il merito va tutto a Giuliana Moresi che l’ha creata e grazie alla quale il brano può esprimere al massimo la sua emotività, e alle bravissime ballerine del corpo di ballo: Vanessa Usardi, Gilia Ferrari, Emma Brida e Lucrezia Telò.
Devo ammettere che, nonostante i miei limiti tecnici, grazie alle ragazze è stata un’esperienza davvero divertente ed è stato veramente entusiasmante provare a mettermi in gioco in un campo a me totalmente sconosciuto.
Ci descrivete il lavoro con soli 3 aggettivi?
Emo italian k-pop non esiste? Non sarebbero comunque 3 aggettivi ma rispondiamo comunque così XD
Entrambi avete contribuito alla scrittura e produzione del brano. Quali sono stati gli elementi chiave della storia di “Zero Gravity” che volevate trasmettere attraverso la musica e il testo?
Principalmente volevamo creare un’esperienza audio/visiva, pertanto oltre all’originalità del sound, abbiamo investito molto sulla realizzazione di un videoclip con richiami agli Anime, e che fosse più cinematografico possibile, oltre al forte impatto della presenza di una coreografia di ballo
L’elemento chiave della storia rimane comunque l’amore
Progetti per questo 2024? Ci saranno live?
TC1CREEZY sta lavorando su nuova musica e preso ci saranno notizia, mentre Andr3 porterà live “Zero Gravity EP” con Andr3 & Friends.
CONTATTI
Andr3
TC1CREEZY