Intervista a Grace per il suo nuovo singolo “Tasto Replay”

Eccoci con Grace. In “Tasto Replay” esplori le sfumature più complesse dell’amore. Quali sono state le sfide maggiori nel descrivere queste emozioni in modo così sincero e profondo?

Ciao a tutti:) 

Sicuramente me stessa ahahahahah esplorarmi a fondo e comprendere gli errori gettandoli sopra un foglio di carta e poi cantarli non è stato affatto semplice. Ma sicuramente mi ha permesso di liberarmi di tutto il passato. 

La metafora del fiume che si innalza è molto potente nel contesto della canzone. Puoi spiegare come questa immagine riflette il tema del rimpianto e del desiderio di redenzione?

La metafora nasce in realtà da come io piango ahahahaha

Quando sto molto male e soffro verso un sacco di lacrime e mi piaceva l’idea di paragonare tutta l’acqua che esce dai miei stessi occhi ad un fiume in piena 

Il ritornello ripetuto “Cerco il tasto Replay” è molto evocativo. Cosa rappresenta per te questa ricerca di una seconda possibilità e come speri che gli ascoltatori possano relazionarsi a questo concetto?

Sarebbe bellissimo avere un Tasto premerlo e rivivere determinate situazione del passato magari con le consapevolezze di oggi. La frase più volte ripetuta nel ricercare quel tasto è sinonimo delle mia voglia di rivivere quel determinato momento 

Il processo di autoaccettazione e perdono è centrale nella tua canzone. Come questo tema ha influenzato il tuo percorso artistico e personale fino ad ora?

Beh credo che per trovare se stessi sia fondamentale prima perdersi, capire i propri errori e forse poi si può iniziare a costruire qualcosa. Credo che a 23 anni io debba ancora sbagliare tanto per poter imparare sempre di più 

 “Tasto Replay” è un pezzo molto personale e introspettivo. Qual è il messaggio principale che desideri trasmettere ai tuoi ascoltatori con questa canzone e come speri che possa influenzare la loro vita?

Che gli errori tutti li commettiamo, se ci è successo qualcosa è perché siamo sicuramente in grado di affrontarla! Non crogioliamoci troppo in cosa poteva andare di diverso ma impariamo dai nostri errori. Credo sia l’unico modo per vivere bene senza rimpianti!

CONTATTI

Instagram