Fuori da venerdì 24 maggio 2024 per Corallo Records il nuovo singolo di Gabylo dal titolo “L’amore malato”. Il cantautore ligure, ma di origini lucane, torna con un nuovo tassello della sua discografia, facendoci dono di un importante brano di sensibilizzazione sul drammatico tema della violenza contro le donne. Il pezzo è accompagnato da un lyric video uscito venerdì 31 maggio.
Come è nata la tua collaborazione con l’etichetta Corallo Records?
La Corallo Records della Repubblica di San Marino è appena nata come etichetta, ed è sempre gestita e diretta dalla Lotus Music Production della Repubblica di San Marino, dove ho svolto fino ad ora moltissimi lavori musicali.
Quanto tempo ci hai messo per scrivere” L’amore Malato”? Qual è stato il tuo metodo di lavoro.
“L’amore malato” si ispira a una storia vera. Dopo due mesi da quando il fatto è accaduto, ho cominciato prima a comporre la musica e dopo ho scritto il testo, l’arrangiamento è avvenuto attraverso la collaborazione del mio musicista di fiducia Luca Scherani. In tutto, per arrivare all’uscita ci sono voluti sei mesi.
Come stato creato il lyric video che accompagna il brano?
Il video è stato ideato da Andrea Parolo con la collaborazione della manager Silvia Alpini della Corallo Records e Lotus Music Production Repubblica di San Marino. Hanno creato questo video impiegando tantissimi spezzoni girati e montati in maniera molto convincente e professionale, inserendo attraverso le immagini le parole del testo scritto della canzone.
Come descriveresti la scena musicale di Genova?
Genova è attraversata da una scena musicale di vari generi musicali. Molte sono le Tributo Cover Band, che interpretano artisti italiani e stranieri, curando strumentazione luci e scenografie in maniera molto maniacale e professionale. Ci sono nuove generazioni di autori, cantautori, e interpreti, band… una nuova scuola genovese di giovani che spaziano dall’elettro dance, New Wave, Rock, Pop, Italo Disco, Heavy Metal Hard Rock,Trash Metal, Musica Leggera Italiana Contemporanea e Straniera. Si presenta una folta e bellissima scena musicale,
Come sarà la tua estate?
Speriamo bellissima come tempo. Per adesso qui al nord ci sono ancora pioggia e freddo. Siamo In giro per l’Italia con la band, siamo 5 elementi, e faremo un po’ di date nel nord Italia, centro Italia e una trasferta a sud con 4 date da definire a breve.